CuriositàAbbiate fretta di essere felici perché non sappiamo quanto tempo ci rimane -Padre Fábio de Melo

01/04/2019 - 14h

Possiamo sempre riflettere un po' sulle lezioni che portiamo nelle nostre vite attraverso i nostri discorsi. Questa volta, la frase scelta è molto potente e parla di come si dovrebbe agire in relazione a cose che ci sbagliano.

Dice:

"Gira la pagina. Metti fine alle cose che ti fanno male. La vita è un cerchio, non un quadrato. Abbi fretta di essere felice perché non sappiamo quanto tempo ci rimane."

Molte volte, siamo coinvolti nel pensare a tutte le cose che non vanno nella nostra vita. Sappiamo che ci fanno del male, ma non possiamo ancora trovare la forza di fermarci e trovare una realtà della vita che ci renda più felici.

Questo è un problema serio, dal momento che la visione deve essere vissuta ora, nel momento presente, perché non sappiamo quando sarà il nostro ultimo giorno sulla Terra, e dobbiamo fare ogni respiro, ogni momento accanto ai nostri cari, ogni cosa che ne vale la pena.

Quando siamo bloccati in uno standard di vita negativo, diventiamo stagnanti e viviamo le nostre giornate automaticamente, aspettando solo la fine. Non è così che dovremmo vivere. Siamo stati creati e inviati su questa terra per essere vincitori, conquistare i nostri sogni e contribuire a rendere il mondo un posto migliore. Siamo qui per evolvere e far si che il mondo si evolva con noi.

Dobbiamo sforzarci di eliminare dalle nostre vite tutto ciò che ci rende malvagi e ci impedisce di conoscere il nostro vero potenziale.

Certo, non è sempre facile, ma siamo gli unici responsabili della realtà della vita che abbiamo.

Non importa quante persone ci abbiano fatto del male, è nelle nostre mani la scelta di piangere per questo o di cercare di superare ogni giorno e di conquistare tutto ciò che dubitiamo di avere.

Abbi fretta di essere felice. Se non riesci a superare da solo i dilemmi, cerca aiuto, parla con persone qualificate, cerca l'abbraccio della tua famiglia, il conforto dei tuoi amici. Fai tutto il possibile per sbarazzarti del peso che ti spinge verso il basso.

La vita passa velocemente e non abbiamo nulla di garantito oltre adesso. Non sprecare la vita a lamentarti, a soffrire. Alza la testa e decidi di trasformare la tua realtà.

Puoi essere sicuro di essere in grado di vivere la vita che desideri. Quando inizi a credere in te stesso e ad allontanare dalla tua vita tutto ciò che non ti rende felice, la via della felicità si mostrerà facilmente a te.

Condividi questo messaggio con qualcuno che ha bisogno di una spinta positiva!

Tags
fretafelicitàvita
Loading...