CuriositàCi ritroveremo sempre, continueremo a cercarci, qualunque cosa accada e in qualunque modo verremo separati. 

17/12/2017 - 11h

Le anime gemelle attraversano le ere, attraversano i secoli. Loro erano insieme quando cieli notturni del mondo erano bui e riflessi di stelle. Le loro anime si scelsero una volta e per tutte con un'unica promessa:  "ci ritroveremo sempre, continueremo a cercarci, qualunque cosa accada e in qualunque modo verremo separati". 

Una scelta forte è unica. Un sentimento impossibile da spezzare anche in quelle esistenze dove si erano feriti,nlasciati bruscamente, abbandonati con rancore. Loro, nonostante tutto, nonostante le altre persone si sarebbero amati. Ci saranno vite in cui neppure si diranno "Ti amo'' e in cui avrebbero dichiarato amore ad un'altra persona. 

Ma il loro cuore non dimenticherà mai. Le loro storie sono diverse, non sanno mai cosa li aspetta, né quando si incontreranno. Ma accadrà e servirà un attimo per riconoscersi. Non importa chi sono ora, che lavoro fanno, o in che paese vivono. Si ritroveranno e basta. E non importa se il loro amore durerà un mese o anni, nei momenti in cui saranno insieme saranno pervasi da un'energia mai provata prima, come un fiume in piena che non potrà arrestarsi. 

Dopo essersi ritrovati non riusciranno mai più ad amare gli altri allo stesso modo. Il destino, tornerà a separarli,ma dopo essersi trovati e riconosciuti, loro continueranno a parlarsi anche a distanza di chilometri, esperienze e anni. 

I loro cuori vibreranno alla stessa frequenza, anche quando vittime di una sorte avversa cammineranno separati. Nulla sarà più come prima dell'incontro. Nulla potrà mai esercizio. Nessun altro amore, per quanto vero e sincero, potrà lenire quel colore sordo in fondo all'anima, quella cicatrice che rimarrà ben salda nelle pieghe del cuore è a tratti si farà sentire viva e pulsante come una ferita mai guarita. 

E non importa quante volte si sono dichiarate amore, loro hanno sete dell'altro. Le parole del cuore non sbaglieranno. Ed è per questo che seppure separate dagli eventi, in realtà non si separeranno mai. Non si separeranno neppure in quel estremo doloroso in cui saranno costrette a dirsi addio, loro continueranno a cercarsi e si ritroveranno. 

Non è possibile dimenticare una parte di se stessi. Non puoi odiare una parte di te stesso. È struggente, ma queste anime sono legate da un filo invisibile di ricerca, riunione, perdita secondo il mutevole fluire delle maree. E non importa chi scrive saranno, per un bizzarro gioco del caso, si ritroveranno. E sarà estasi e tormento. 

Tags
Anime gemelleincontroperditaseparazione
Loading...