CuriositàOgni partner che avrai sarà diverso, e ognuno risveglierà qualcosa in te che fin'ora è stato nascosto

04/03/2019 - 11h

È come se ognuno di noi  nella nostra anima avesse dei caveau chiusi, e solo quella persona ha la password.

Ogni partner risveglia qualcosa in noi. Nulla si ripete, ogni relazione fa emergere tracce della nostra personalità che non conoscevamo. Ogni persona funziona come una bussola che ci conduce alla nostra stessa essenza.

Scoprirai una tua versione senza precedenti in ogni nuovo amore. 

Funziona così:

Una persona accede al suo lato serio, metodico e conservatore; un'altra persona risveglia la sua versione divertente, sciolta e avventurosa. E rimarrai sorpreso da questa versione della tua versione che non pensavi nemmeno che esistesse. Potrebbe essere che ti innamorerai di te stesso e chiedi perdono per essere stato così severo con te stesso prima di andare d'accordo con questo partner.

Ah, è inevitabile, si tende ad essere incantati da chi risveglia qualcosa di bello in noi. Sentiamo una gratitudine gigantesca per qualcuno che ci mostra che dovremmo essere più leggeri, che non dovremmo condurre le nostre vite così tanto a ferro e fuoco.

Scopriamo un nuovo modo di guardare alla vita e rendiamo conto che questo è un tesoro per la nostra salute emotiva.

Ci sono anche persone che risvegliano la nostra parte responsabile e impegnata che si è addormentata. Ci chiamano alla responsabilità, senza metterci in imbarazzo. Ci collegano con il nostro potenziale creativo, ampliano la nostra visione di ciò che possiamo essere e avere.

È così, le nostre impronte digitali vengono tatuate nelle vite che suoniamo. Noi influenziamo e siamo influenzati. Trasformiamo e siamo trasformati. Guariamo e siamo guariti. È successo che il legame è stato annullato, ma l'eredità è rimasta.

Ogni persona incrocia il nostro percorso per una ragione specifica:

Mostraci o insegnaci qualcosa, anche se non nel migliore dei modi. Non tutto l'apprendimento è piacevole, alcuni ci costano caro. Ma questo testo parla di chi ci risveglia con amore e leggerezza. Riguarda chi ci dice: puoi anche adartene ed essere infinitamente felice altrove.

A volte il legame è breve, giusto il tempo necessario per prendere possesso di noi stessi.

Tags
partnerrisvegliareamore
Loading...