CuriositàParlare col cane. Perché è importante?

07/05/2019 - 18h

Parlare con i cani è l'abitudine di molti tutor in tutto il mondo, per non parlare di tutti. Si scopre che questo atteggiamento crea una più stretta vicinanza al nostro animale domestico, e lo stesso, nella maggior parte dei casi, mostra un grande interesse per ciò di cui stiamo parlando.

Ma sai davvero perché è importante parlare ai tuoi cani? Sai perché questo è un ottimo modo per avvicinarsi al tuo migliore amico? Quindi assicurati di seguire il nostro articolo oggi.

Scopri perché questo atteggiamento è super sano e fa bene a te e al tuo cane.

1. Possono riconoscere alcune parole

Gli esperti dicono che i cani hanno la capacità di riconoscere varie parole presenti nel vocabolario umano. E così, possono rispondere a richieste e domande in modo molto efficiente e preciso.

Dopo tutto, in che modo un bambino umano impara a parlare? Dalla ripetizione, ovviamente. Con il cane è lo stesso: più parli con lui, più lui può imparare e capire.

2. Comprendono le nostre emozioni

La ricerca indica che i cani hanno la capacità di comprendere le emozioni umane dal tono della nostra voce. Cioè, il tono della voce "dice" se siamo tristi, felici, arrabbiati, ecc.

Ecco perché il nostro animale domestico appare dolcemente dalla nostra parte quando siamo tristi. Così come possono essere molto emozionati quando siamo felici.

3. Aumenta la vicinanza tra il padrone e il cane

Certo, parlare con i cani è un ottimo modo per avvicinarsi al nostro migliore amico. Dopo tutto, come possiamo avere una certa vicinanza ad esso se non siamo in grado di "scambiare parole" con esso?

Sì lo è! Il legame tra proprietario e cane può essere notevolmente rafforzato e aumenta anche la complicità. In questo modo avrai un amico super fedele e inimitabile sempre con te, pronto ad ascoltarti e ad accoglierti nei momenti di cui hai bisogno.

4. È buono per la salute mentale del cane

In un certo senso, potremmo considerare il nostro cane come un piccolo "essere sociale". Naturalmente non possiamo paragonarci con gli umani, ma è notevole quanto questi animali amino ricevere affetto e attenzione.

E quando parliamo con i nostri cani, tendono a sentirsi più amati e curati. Dopo tutto, stanno attirando l'attenzione di una delle persone più importanti del mondo per lui: tu.

Se questo articolo ti è piaciuto, lascia un commento e condividilo con i tuoi amici!

Tags
animalicaneparlareamicoamoresalutare
Loading...