CuriositàUna bambina autistica di 5 anni ha incantato il mondo con la sua arte

04/02/2019 - 14h

 https://irisgracepainting.com/ I protagonisti di queste storie sono spesso persone viste dalla società come diverse, spesso escluse perché non rientrano in uno schema a cui ci viene insegnato di adattarci, poiché siamo venuti in questo mondo.

Queste persone, in tutte le loro particolarità, ci incantano con le loro parole e attitudini e risvegliano il lato più bello e puro delle nostre anime, cambiando il nostro modo di pensare su molte cose che credevamo fossero giuste, per sempre. 

Quando si tratta di bambini, quindi, tutto diventa ancora più speciale.

Oggi, siamo lieti di parlare di Iris Grace, una bambina autistica di 5 anni che è una grande artista. Il suo grande talento è la pittura, Grace la usa per esprimere se stessa nel mondo, e sta diventando molto conosciuta e non solo, sta motivando le persone a parlare e capire meglio l'autismo.

Divenne nota quando i suoi dipinti iniziarono a essere venduti a collezionisti d'arte dal Regno Unito e da tutto il mondo. Il denaro raccolto dalla vendita delle sue opere viene utilizzato per coprire le spese delle sue terapie e della sua istruzione, e serve anche come un risparmio per il suo futuro.

La bambina ha avuto qualche problema nel comunicare con il mondo che la circonda, ma l'arrivo di un nuovo amico ha ispirato un cambiamento positivo nella sua vita. Nel 2014, ha trovato un gattino e lo ha portato a casa, Thula. I due si sono comportati incredibilmente bene e il suo rapporto con il gattino ha fatto sì che Grace iniziasse ad aprirsi.

Ecco alcuni dei suoi quadri:

La madre della bambina , Arabella Carter-Johnson, è sempre stata molto presente e ha incoraggiato sempre di più la figlia a dipingere. Fotografa professionista, registra i momenti e le opere di Grace e ha pubblicato un libro illustrato con le fotografie della figlia e i dipinti che produce.

Di seguito un video delle opere della bambina, prodotto da Rupert Ward-Lewis.

Ha molto talento! Grace merita tutto l'amore e il sostegno per continuare a esprimersi attraverso la sua arte. Ha anche un sito web, dove sono condivisi dipinti, così come gli aggiornamenti su Grace e contatti. https://irisgracepainting.com/

Se ti sono piaciute le opere della bambina, lascia un commento qui sotto!

Tags
graceirisbambinaartevitamondo
Loading...