Curiosità"Una relazione può diventare il tuo Paradiso e il tuo Inferno allo stesso tempo..."

04/03/2019 - 13h

Questo sembra più un altalena! Ricorda anche quei grafici dell'elettrocardiogramma, su, giù, su e giù, e la cosa non si stabilizzava.

Questa persona è diventata il tuo paradiso e il tuo inferno, vero? 

All'improvviso, credi che funzionerà, che hai tagliato i bordi. Il cuore si allarga, i piani arrivano, i sogni escono e tutto diventa magico. Ma all'improvviso, alcune sciocchezze innescano un'altra crisi, e ti chiedi: "Mio Dio, quanto tempo passerò così, come sarà la fine di questa storia?"

Guardi la tua storia d'amore e comprendi che tutto si ripete, lo hai vissuto così tante volte, ho ragione?

Sì, lo so che hai creduto che questa volta sarebbe stata diversa, avevi giurato che non avresti più tollerato questo comportamento nella relazione, ma sei di nuovo immerso in quel contesto di avversione.

È un dato di fatto, non ti accontenti di non essere in una relazione gratificante. Sei consapevole di quanto ami questa persona, quanto la ammiri, quanto sia incredibile la chimica, quanto ti diverti e tante altre cose.

Ma manca qualcosa, vero?

Non è rimasto nessun equilibrio per gestire tutto questo. C'è una mancanza di pace e sicurezza per la pianificazione che coinvolge il futuro. Non sai mai come sarà il rapporto tra tre giorni o domani sera. In pochi minuti, incorpori una mentalità da adolescente, nonostante la quantità di esperienze vissute.

Sì, sono venuto solo per ricordarti che c'è un limite a tutto nella vita. Non c'è amore che supporti questa instabilità, nessun legame prospera senza pace.

Conoscete il rischio che state assumendo?

Se si perdono e, davanti a voi, guardano indietro e si rendono conto di aver gettato uno strano amore per mancanza di saggezza. Un giorno, saranno di fronte al mare, accanto a qualcuno che non ha nulla a che fare con te e, dentro, l'anima verrà strappata dalla frustrazione.

Ricorderà i baci intensi che si vi siete scambiati e dovrà accontentarsi dei baci di polistirolo. 

Tags
relazioneparadisoinferno
Loading...